#musicainIIC
Concerto con il chitarrista Giulio Tampalini, nell’ambito della 40ª edizione della Fête de la Musique.
Data e luogo dell’evento: martedì 21 giugno 2022, ore 19.00, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione via e-mail a events@iic-hamburg.de. Si prega di indossare una maschera FFP2 per tutta la durata del soggiorno nel nostro Istituto.
Con il progetto “Suono Italiano”, il CIDIM ( Comitato Nazionale Italiano Musica) sostiene i musicisti italiani di talento nella loro carriera internazionale. L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo da molti anni ha abbracciato questo progetto dando la possibilità ai giovani talenti di esibirsi ad Amburgo.
Giulio Tampalini (Brescia, 1971) è oggi uno dei chitarristi italiani più famosi e carismatici, apprezzato in tutto il mondo. È artista Warner Classics, vincitore del Premio Arte e Cultura, ha pubblicato più di 40 album da solista, è titolare di una cattedra al Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria, docente di numerose masterclass in Italia e all’estero e ha avuto l’onore di suonare per il Papa in Vaticano.
Per il suo concerto all’Istituto ha scelto brani di Johann Sebastian Bach, Niccolò Paganini, Manuel Maria Ponce, Daniele Fabio, Ludovico Einaudi e Ennio Morricone.
Il concerto di Giulio Tampalini si svolge nell’ambito della 40ª edizione della Fête de la Musique. L’idea di base del festival è quella di offrire un accesso gratuito e a bassa soglia a tutti i concerti e di mostrare la diversità musicale di una città. Ad Amburgo, la Fête de la Musique quest’anno si svolgerà presso >>>l’Institut français Hamburg e presso l’IIC di Amburgo.
Organizzato in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano Musica (CIDIM) e con EUNIC Hamburg.