Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giovani talenti musicali italiani nel mondo: Nicolò Cafaro, pianista

s-Nicolò-Cafaro

#Musica_inIIC

Nicolò Cafaro eseguirà brani di Maurice Ravel, Frédéric Chopin e Sergej Rachmaninov.

Data e luogo dell’evento: mercoledì 29 ottobre 2025, ore 19; Istituto Italiano di Cultura di Amburgo 

L’ingresso all’evento è libero, si prega di prenotare i biglietti gratuiti tramite il portale Eventbrite: >>>Nicolo_Cafaro.eventbrite.de

Il giovane pianista Nicolò Cafaro è stato selezionato dalla Fondazione Accademia Internazionale Incontri con il Maestro di Imola per il progetto “Giovani Talenti Musicali Italiani nel Mondo. Il programma del concerto amburghese prevede l’esecuzione di brani di Maurice Ravel, Frédéric Chopin e Sergej Rachmaninov.

ll progetto “Giovani talenti musicali italiani nel mondo”, frutto della positiva sinergia fra Accademia Musicale Chigiana, Fondazione Accademia Internazionale ‘Incontri col Maestro’ di Imola e CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica, permette a tanti giovani strumentisti e cantanti di essere presenti in contesti artistici assai qualificati. Il progetto è sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale attraverso la rete delle Ambasciate d’Italia, gli Istituti Italiani di Cultura e i Consolati Generali d’Italia nel mondo.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Amburgo
  • In collaborazione con: CIDIM, IIC Berlino, Consolato Onorario d'Italia di Brema