Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Italia al 33. Filmfest di Amburgo (25.09. – 04.10.2025)

s-Italia-al-FF

Con sei produzioni, quest’anno l’Italia è fortemente rappresentata al Filmfest di Amburgo:

Paolo Sorrentino racconta di un presidente tra solitudine, potere e famiglia in La Grazia, un film poetico sulla vicinanza, la fiducia e il potere silenzioso del dubbio condiviso. Ferzan Özpetek, ospite per la prima volta al festival, si dedica in Diamanti a due sorelle che negli anni ’70 gestiscono un atelier di costumi: un ritratto vibrante della solidarietà femminile e del legame familiare. Nel suo biopic Duse, Pietro Marcello ritrae l’attrice italiana Eleonora Duse che si oppone al fascismo emergente del suo tempo. Il documentario GEN_ di Gianluca Matarrese mostra una donna italiana che dà spazio alla sua paziente* per la propria autodeterminazione. E l’anarchico western Head or Tails di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis smonta volentieri proprio questo genere.

Al Michel Kinder und Jugendfilmfest il film va in onda >>>Io non ti lascio solo di Fabrizio Cattani: una storia di crescita e scoperta, dove il confine tra realtà e finzione si confonde e ogni passo può cambiare per sempre la visione del mondo.

I biglietti per le proiezioni sono disponibili: ONLINE su filmfesthamburg.de; nei cinema Abaton, Metropolis, Passage Kino, Studio-Kino e tramite la TICKET-HOTLINE 040 – 42 23 79 42

I FILM

  • >>>Diamanti di Ferzan Özpetek si terrà venerdì 3 ottobre alle ore 13.30 al Cinemaxx Dammtor (Dammtordamm 1) e sabato 4 ottobre. presso lo Studio Kino (Bernstorffstraße 93-95).
  • >>>La Grazia di Paolo Sorrentino si svolge mercoledì 1.10 alle ore 19 al Cinemaxx Dammtor (Dammtordamm 1) e sabato 4.10. ore 17:00 al Passage Kino (Mönckebergstraße 17)
  • >>>Duse di Pietro Marcello sarà in scena domenica 28 settembre alle ore 16 e mercoledì 1. ottobre alle ore 18.30 al Metroplis (Kleine Theaterstraße 10).
  • >>>GEN_ di Gianluca Matarrese si svolge martedì 30.9 alle ore 20.30 e sabato 4.10 alle ore 14.30 al Cinemaxx Dammtor (Dammtordamm 1)
  • >>>Head or tails  di Alessio Rigo de Righi und Matteo Zoppis si terrà giovedì 2.10 alle ore 21 al Metroplis (Kleine Theaterstraße 10) e venerdì 3.10. ore 20.00 al Cinemaxx Dammtor (Dammtordamm 1)Cliccando sui titoli dei film si accede al sito web del festival.

Mit Klick auf die Filmtitel gelangen Sie zur jeweiligen Webseite des Filmfest

Da lì >>>l’Italia al Filmfest Hamburg vai a scaricare il pdf con le informazioni sui film italiani in programma.

  • Organizzato da: Filmfest Hamburg
  • In collaborazione con: IIC Amburgo ed altri