Gli Istituti Italiani di Cultura di Berlino e Amburgo presentano Cinedì Web. Il progetto è a cura di Mara Martinoli, curatrice cinematografica freelancer.
Il quinto appuntamento di Cinedì Web è lunedì 1 giugno con il film “Sembra mio figlio (Just Like My Son)” di Costanza Quatriglio (2018, 103’).
Streaming in italiano con sottotitoli in inglese (19-23h).
I posti nella sala virtuale saranno limitati! Potete registrarvi per il film a partire dal 29 maggio.
Ancora posti liberi in sala (solo in territorio tedesco): accesso attraverso il seguente link ➡️ https://www.mymovies.it/live/truecolours/just-like-my-son/ Codice ➡️ JH8FA3SEUTVY
Alle ore 21 è previsto un incontro sulla piattaforma “Zoom” con la regista Costanza Quatriglio. All’appuntamento è possibile accedere tramite il seguente >>link (il programma zoom deve essere istallato sul proprio dispositivo).
Sembra mio figlio (Just Like My Son)
di Costanza Quatriglio
Italia, Croazia, Belgio · 2018 · 103′ · v.o. italiano/hazaragi/urdu
con: Basir Ahang , Tihana Lazovic , Dawood Yousefi
Scappato dall’Afghanistan quando era ancora un bambino, Ismail vive in Europa con il fratello Hassan. La madre, che non ha mai smesso di attendere notizie dei suoi figli, oggi non lo riconosce. Dopo diverse e inquiete telefonate, Ismail andrà incontro al destino della sua famiglia facendo i conti con l’insensatezza della guerra e con la storia della sua gente, il popolo Hazara.