Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cinema! Italia! Cosa sarà (2020) di Francesco Bruni

#CinemaItalia #cinemaitaliano  
Proiezione del film (101 min., italiano con i sottotitoli in tedesco)
Date: sabato 18 settembre 2021, ore 19. Il regista sarà a disposizione del pubblico in diretta streaming dall‘Italia.

/ sabato 25 settembre 2021, ore 17
Luogo: Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg
I biglietti di ingresso possono essere acquistati online sul sito del Cinema Metropolis (www.metropoliskino.de). I soci dell’Istituto, previa presentazione di valida tessera socio, godono della riduzione sul prezzo del biglietto.

Cast: Kim Rossi Stuart (Bruno), Lorenza Indovina (Anna), Barbara Ronchi (Fiorella), Giuseppe Pambieri (Umberto), Raffaella Lebboroni (Paola Bonetti), Fotinì Peluso (Adele), Tancredi Galli (Tito), Nicola Nocella, Elettra Mallaby, Stefano Rossi Giordani, Ninni Bruschetta

La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo: i suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto; sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto; e per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. È l’inizio di un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Innanzitutto deve trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura. Cosa sarà di lui? Finché suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza.

 

  • Organizzato da: Made in Italy, Kairos Filmverleih
  • In collaborazione con: Metropolis Kino, IIC Amburgo