Amburgo celebra la Giornata Internazionale della lingua madre promossa dall’UNESCO e mostra la diversità linguistica della nostra città. Anche l’Istituto sarà presente e illustrerà le molteplici opportunità offerte nel nord della Germania per avvicinarsi alla lingua italiana e sostenere certificazioni linguistiche.
Orario e luogo dell’evento: sabato 17 febbraio 2024, ore 12-15; Biblioteca Centrale, Hühnerposten 1, 20097 Amburgo
Ingresso libero, non è richiesta la registrazione.
La Giornata internazionale della lingua madre è una giornata indetta dall’UNESCO per la “promozione della diversità linguistica e culturale e del multilinguismo”. Dal 2000 si celebra ogni anno il 21 febbraio. Ad Amburgo, per promuovere la diversità linguistica della nostra città un gruppo di associazioni organizzerà un evento congiunto insieme all’Istituto Statale per la Formazione degli Insegnanti e lo Sviluppo Scolastico che si terrà il 17 febbraio 2024. L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sarà presente con uno stand e presenterà l’offerta italiana nel nord della Germania: l’ampio programma di eventi dell’Istituto, l’italiano dalla scuola materna all’università, le letture in lingua italiana per bambini e la biblioteca dell’istituto. Diverse offerte sono disponibili anche online.
Organizzato in collaborazione con l’Istituto Statale per la Formazione degli Insegnanti e lo Sviluppo Scolastico, le Biblioteche Pubbliche di Amburgo