Serata italiana nell’ambito del Krimifestival di Amburgo: Davide Longo presenta il suo romanzo “Requiem di provincia”. Paola Barbon farà da moderatrice e interprete, l’attore Sebastian Dunkelberg leggerà dei brani del testo in tedesco.
Data e luogo dell’evento: sabato sera, 8 novembre 2025, ore 19; Kampnagel, Halle KMH, Jarresstrasse 20, 22303 Hamburg
I biglietti da € 18,- sono disponibili a partire dal 5 settembre 2025 in tutte le librerie Heymann e nell’ufficio di Hamburger Abendblatt Großer Burstah 18-32 (lunedì-venerdì 9-18, sabato 10 ore 16), su >>>krimifestival-hamburg.de oppure su >>>kampnagel.de.
Quando il commissario Arcadipane e Bramard indagano insieme, il risultato è avvincente, ironico e con una punta di filosofia. Nel loro quinto caso ambientato in Piemonte, i due seguono a lungo una falsa pista, finché nel noir piemontese di Davide Longo, Requiem rurale, un’escursione non porta a un’inaspettata rivelazione
Eric Delarue, direttore di un’acciaieria, viene gravemente ferito da un colpo alla testa. Chi ha voluto uccidere questo collezionista d’arte, marito e capo che si è sempre battuto per i diritti dei suoi dipendenti? La pista conduce Bramard e Arcadipane a un caso dimenticato: dopo un evento sportivo, un ragazzino di undici anni è scomparso. Ma anche questa è solo una traccia in un intricato intreccio di crimini e segreti.
“Longo è uno degli scrittori più straordinari d’Italia” (Die Welt)
Davide Longo: Ländliches Requiem. Casa editrice Rowohlt Verlag, 2025, tradotto dall’italiano da Barbara Kleiner e Felix Mayer
Orig.: Requiem di provincia. Einaudi editore, 2023