Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Italia al Hamburg International Queer Film Festival: GEN_ di Gianluca Matarrese

s-HIQFF-locandina-gen_

Proiezione del film (104 min., in lingua originale con sottotitoli) nell’ambito dell’Hamburg International Queer Film Festival, seguita da una discussione sul film.

Data e luogo dell’evento: venerdì 17 ottobre 2025, ore 16:30, presso il cinema Passage Kino 2, Mönckebergstraße 17, 20095 Amburgo

I biglietti sono disponibili online (>>>Tix_HIQFF) e presso il cinema 3001 Kino (Schanzenstraße 75, 20357 Amburgo)

Ulteriori informazioni sull’Hamburg International Queer Film Festival sono disponibili al seguente link >>>hiqff.de.

L‘Hamburg International Queer Film Festival è il più antico e più grande festival cinematografico queer della Germania. Il desiderio di presentare una selezione il più possibile varia e aggiornata di produzioni cinematografiche internazionali si accompagna all’impegno degli organizzatori del festival nel creare uno spazio dedicato a una cultura cinematografica socialmente impegnata, stimolante e meritevole di discussione.

Al 36° International Queer Film Festival verranno proiettati due film italiani >>>QUIR di Nicola Bellucci

GEN_ di Gianluca Matarrese: 

All’ospedale pubblico Niguarda di Milano, il dott. Maurizio Bini accompagna persone che desiderano armonizzare il proprio corpo con la propria identità di genere così come coppie nel percorso verso la genitorialità. In un periodo in cui il governo conservatore italiano rafforza i valori tradizionali e il controllo politico, GEN_ mostra con grande forza come le persone queer e chi le sostiene — come funghi rari in una foresta ombrosa — oppongano una silenziosa resistenza semplicemente attraverso la propria esistenza, creando nuovi spazi di vita.

  • Organizzato da: Hamburg International Queer Film Festival
  • In collaborazione con: 4Be TransSuchtHilfe