Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

„Il primo Sorrentino“: L’uomo in più di Paolo Sorrentino (2001)

#cinemaitaliano   #missingfilms   #paolosorrentino  

Proiezione del film in lingua italiana con sottotitoli in tedesco (100’)

Data e luogo dell’evento: lunedì 26 novembre 2018 ore 19.00; Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg.

I biglietti di ingresso possono essere acquistati al Cinema Metropolis (040 / 34 23 53). I soci dell’Istituto, previa presentazione di valida tessera socio, godono di una riduzione sul prezzo del biglietto.

Il primo film del vincitore del premio Oscar Paolo Sorrentino racconta i successi e le difatte di due omonimi nella Napoli degli anni Ottanta: il calciatore Antonio Pisapia (Andrea Renzi) e il cantante Antonio „Tony“ Pisapia (Toni Servillo).

Napoli, anni ’80. Tony è un cantante all’apice del successo. Sprezzante e apparentemente sicuro di sé, è in realtà un cocainomane incallito, con la morte del fratello sulla coscienza. Antonio Pisapia è uno stopper integro che non si presta ai trucchi del calcio scommesse. Tony verrà messo fuori gioco da una minorenne che gli si offre e poi lo denuncia. I due cercano di risalire la china, ma se Tony sembra disilluso, Antonio è convinto di potere essere un valido allenatore. Film interessante e ispirato a due personaggi reali: il cantautore Califano e il calciatore De Bartolomei. Si svolge in una Napoli diversa, spietata e cinica senza mai essere folkloristica. (mymovies.it)

Il sottotitolaggio in tedesco è stato finanziato dall’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Organizzato in collaborazione con il cinema Metropolis.

  • Organizzato da: IIC Hamburg
  • In collaborazione con: Metropolis Kino