#bambini #workshopIIC
Il Workshop con la scenografa Danièle Sulewic per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni, prevvisto per il 22 marzo 2020, purtroppo non avrà luogo. Ci scusiamo per l’inconveniente!
Emanuele Luzzati (1921-2007) è stato pittore, grafico, produttore di ceramiche, scenografo, illustratore e animatore. I suoi cortometraggi d’animazione “Pulcinella” e “La gazza ladra” sono stati nominati all’Oscar. Danièle Sulewic, anche lei scenografa, ha lavorato con Luzzati dal 1974. Attraverso di lui ha imparato a conoscere la produzione della ceramica e ha infine sviluppato la passione per la lavorazione dei tessuti, che raccoglie e lavora in elaborate composizioni. Molte delle sue opere si ispirano a figure dell’universo fantastico del suo grande mentore e modello, con il quale è rimasta in amicizia fino alla morte. La mostra “Teatri di stoffa” presenta una serie di opere tessili ispirate al mondo fiabesco del maestro Emanuele Luzzati, in particolare “Il flauto magico” di Mozart e “L’uccello di fuoco” di Igor Stravinsky.
Nel corso del workshop, partendo dalla visione del cortometraggio “L’uccello di fuoco”, i bambini saranno guidati alla reinvenzione della storia attraverso la creazione di figure fiabesche con la tecnica del collage.