Specialità italiane per le orecchie: in occasione del Reeperbahn Festival si esibiranno Aquarama, Any Other, The Pier e Giungla.
Data e luogo dell’evento: giovedì 20 settembre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 17.30, Spielbudenplatz, Sommersalon presso il Klubhaus St.Pauli, Spielbudenplatz 22// 20359 Hamburg
L’Aperitivo Italiano quest’anno si chiama “La Festa”, ma il concetto resta lo stesso: un’associazione italiana invita alla degustazione di ‘prodotti culinari e musicali’. Nel Sommersalon si esibiranno una sfilza di band e musicisti italiani appassionati e creativi.
La band “Aquarama” fondata nel 2015 dal polistrumentista Dario Bracaloni e dal batterista e artista Guglielmo Torelli, unisce melodie funk-RnB a groove e retropop, arrangiando il tutto in stile “surfmusic” degli anni Sessanta. (pezzo consigliato:: Africa).
“Any Other” è lo pseudonimo di Adele Nigro, ventiquattrenne che evoca l’indie rock dei Pavement e dei “Built to Spill” degli anni Novanta e cantautori come Waxahatchee (pezzo consigliato: Something)
Il trio “The Pier” formato da Gabriele Terlizzi, Davide Pasculli e Danilo De Candia, suona dal 2013 un “indie math rock” influenzato dal post rock e post punk (pezzo consigliato: Exit Flowers)
Alla fine del pomeriggio la cantautrice Giungla, armata di batteria, chitarra elettrica e una incredibile voce, trasformerà il Sommersalon in una vera e propria giungla (pezzo consigliato: Sand)
Programma:
14:00 Ingresso
14:30 – 15:00 Aquarama
15:20 – 15:50 Any Other
16:10 – 16:40 The Pier
17:00 – 17:30 Giungla
Organizzato da: Italia Music Export, Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese TPP, Fondo per lo sviluppo e la creazione FSC, PIIIL Cultura in Puglia, Regione Puglia, Unione Europea e Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.