#cinemaitaliano
Proiezione del film (93 min.) in originale con sottotitoli in inglese, nell’ambito del 33° International Queer FilmFestival (18 – 23.10.2022).
Date e luogo dell’evento: venerdì 21 ottobre 2022, ore 22.00, Passage Kino 2 (Mönckebergstraße 17, 20095 Amburgo. Il Kino 2 non è privo di barriere architettoniche). Il film sarà replicato sabato 22 ottobre 2022 alle ore 16:15 al Cinema Passage 2. Alla proiezione di sabata sarà presente Leonardo „Leo“ Arpino, uno dei protagonisti del film.
Le informazioni relative all’acquisto dei biglietti sono disponibili a questo link: >>>TICKETS Hamburg International Queer Film Festival
L’International Queer Film Festival è il più antico e grande festival di cinema queer della Germania. Il desiderio di presentare le più diverse e attuali produzioni cinematografiche internazionali va di pari passo con la pretesa degli organizzatori del festival di offrire un forum per una cultura cinematografica socialmente impegnata, degna di discussione e sofisticata.
L’Italia è rappresentata al 33° International Queer Film Festival con il film “Nel mio nome || Into my name” di Nicolò Basetti:
Affrontano con coraggio le molte difficoltà che un mondo binario presenta loro e raccontano le storie delle loro transizioni di genere. Quattro amici, ognuno con la propria passione: Raff smanetta con la sua bicicletta, Nic esplora i luoghi urbani, Leo pubblica un podcast e Andrea scrive racconti brevi. La loro amicizia gli permette di sentirsi al sicuro e compresi. Questo documentario italiano ben riuscito è stato coprodotto da Elliot Page.
Cast: Leonardo Arpino, Nicolò Sproccati, Raffaele Baldo, Andrea Ragno
Trailer cinematografico: