Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del libro “Santa o sgualdrina”

Franziska Gilli & Barbara Bachmann presentano il loro libro “Santa o sgualdrina”, nell’ambito della loro mostra presso la galeria FREELENS. La moderazione è a cura della giornalista Teresa Kraft.

Data e luogo dell’incontro: giovedì 7 aprile, ore 19, FREELENS Galerie, Alter Steinweg 15, 20459 Hamburg

L’incontro si svolge nell’ambito del cosiddetto modello 2G+: la partecipazione è possibile solo con una prova di vaccinazione o di guarigione e con un recente test negativo. Per chi ha già ricevuto la 3° dose di vaccino non è necessario presentare un test. Si prega il gentile pubblico di indossare una mascherina FFP-2 durante l’evento.

L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione via e-mail a events@iic-hamburg.de.

L’immagine femminile in Italia non potrebbe essere più agli antipodi e contraddittorio: santa o sgualdrina. Come vivono le donne questa contrapposizione? E come si inseriscono le giovani donne in questa classificazione? La accettano o si oppongono? Queste sono le domande che hanno spinto la giornalista Barbara Bachmann e la fotografa Franziska Gilli a intraprendere le ricerche per il loro libro “Santa o sgualdrina” pubblicato da Edition Raetia. Hanno raccolto preziose testimonianze nel paese in cui una donna viene uccisa da un uomo ogni tre giorni. Hanno descritto anche tutte le diverse sfumature di essere donna e hanno scoperto un femminismo emergente.

La mostra rimarrà aperta fino al 13 aprile 2022 e può essere visitata lunedì – giovedì ore 11 – 18, venerdì ore 11 – 16.

Segue il >>>link alla galeria FREELENS

  • Organizzato da: IIC Hamburg
  • In collaborazione con: Galerie FREELENS