Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Alessandra Crocco e Alessandro Miele | Ultimi Fuochi Festival

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Alessandra Crocco e Alessandro Miele | Ultimi Fuochi Festival

Alessandra Crocco e Alessandro Miele, Lecce, attori

Il desiderio di viaggiare attraverso l’Europa ora è diventato ancora più forte perché il viaggio, l’incontro, la scoperta sono e saranno sempre una fonte di arricchimento”. Nel marzo 2019 Alessandra Crocco e Alessandro Miele hanno presentato per la prima volta all’estero, presso l‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, il loro progetto “Ultimi Fuochi Festival”, un festival di teatro e musica, che si svolge al tramonto in Salento.

 

Alessandra Crocco e Alessandro Miele fondano nel 2012 a Lecce la compagnia Progetto Demoni realizzando come autori e attori gli spettacoli “Demoni - Frammenti”, “Fine di un romanzo”, “Lost generation” e “Come va a pezzi il tempo”. Nel 2018 danno vita a “La rivoluzione dei libri - gruppi segreti per la rieducazione degli adulti” coinvolgendo un manipolo di adolescenti in una giocosa sommossa che porta alla formazione di gruppi di lettura intergenerazionali e a un percorso di QR code audio attraverso la città. Sono inoltre ideatori e curatori di “Ultimi Fuochi Festival” vincitore del concorso “PIN - pugliesi innovativi” promosso dalla Regione Puglia e da ARTI. Il progetto si svolge nel basso Salento e propone una modalità inusuale di avvicinamento al teatro e di promozione del territorio.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

 

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Ingresso : Libero


1482