Alessandra Crocco e Alessandro Miele, Lecce, attori
“Il desiderio di viaggiare attraverso l’Europa ora è diventato ancora più forte perché il viaggio, l’incontro, la scoperta sono e saranno sempre una fonte di arricchimento”. Nel marzo 2019 Alessandra Crocco e Alessandro Miele hanno presentato per la prima volta all’estero, presso l‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, il loro progetto “Ultimi Fuochi Festival”, un festival di teatro e musica, che si svolge al tramonto in Salento.
Alessandra Crocco e Alessandro Miele fondano nel 2012 a Lecce la compagnia Progetto Demoni realizzando come autori e attori gli spettacoli “Demoni – Frammenti”, “Fine di un romanzo”, “Lost generation” e “Come va a pezzi il tempo”. Nel 2018 danno vita a “La rivoluzione dei libri – gruppi segreti per la rieducazione degli adulti” coinvolgendo un manipolo di adolescenti in una giocosa sommossa che porta alla formazione di gruppi di lettura intergenerazionali e a un percorso di QR code audio attraverso la città. Sono inoltre ideatori e curatori di “Ultimi Fuochi Festival” vincitore del concorso “PIN – pugliesi innovativi” promosso dalla Regione Puglia e da ARTI. Il progetto si svolge nel basso Salento e propone una modalità inusuale di avvicinamento al teatro e di promozione del territorio.
Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.
Info sul progetto completo >>>QUI