Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Beniamino de’ Liguori Carino

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Beniamino de’ Liguori Carino

Beniamino de’ Liguori Carino, Roma, Segretario Generale Fondazione Adriano Olivetti, sottolinea l‘mportante ruolo svolto dagli Istituti Italiani di Cultura nel mondo nella creazione di ponti fra diverse culture. E soprattutto ricorda la necessità di ragionare in una prospettiva unitaria, fondamentale per la costruzione di un futuro condiviso, nel rispetto della dignità umana e della diversità culturale. Nel novembre del 2019 è stato ospite presso l‘IIC di Amburgo nell‘ambito della Rassegna Archeologia industriale / Rigenerazione urbana, con una lezione sull‘eredità olivettana del XX secolo.

 

 

Beniamino de’ Liguori Carino si è laureato in Storia Moderna e Contemporanea all’Università La Sapienza di Roma, dopo gli studi ha collaborato con il German Marshall Fund of the United States, a Washington DC e, successivamente, a Roma, con un editore indipendente. Dal 2009 è membro del Centro Studi della Fondazione di cui diviene, nel 2016, Segretario Generale. Già membro del Comitato Consultivo dell’Associazione Archivio Storico Olivetti dal 2016 è stato nominato Vice Presidente. Dal 2012 è editore e direttore editoriale delle Edizioni di Comunità.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Organizzato da : IIC Amburgo

Ingresso : Libero


1462