Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Nadia Terranova

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Nadia Terranova

Nadia Terranova, Messina-Roma, scrittrice

Nadia Terranova pensa all‘Europa come a una serie di luoghi uniti da una curiosità culturale reciproca, una curiosità letteraria e quindi soprattutto politica. Nadia Terranova ha presentato il suo primo romanzo „Gli anni al contrario“ presso l‘Istituto italiano di Cultura di Amburgo nel giugno 2018, in collaborazione col seminario di romanistica dell‘Università CAU di Kiel.

 

Nadia Terranova è nata nel 1978 a Messina. Dopo una laurea in filosofia all’università di Messina e un dottorato di ricerca in storia della prima età moderna a Catania, si è trasferita a Roma nel 2003, dove vive e lavora tutt’oggi. Ha fatto le sue prime esperienze da autrice nell’ambito della letteratura infantile e per ragazzi. La sua prima opera “Bruno, il bambino che imparò a volare” è ispirata alla vita dello scrittore Bruno Schulz. Scrive inoltre per diversi quotidiani e riviste. Dopo "Gli anni al contrario" (Einaudi 2015) ha pubblicato "Addio ai fantasmi" (Einuadi 2018) di recente taduzione in tedesco per i tipi di Aufbau, e “Come una storia d’amore” (Giulio Perrone editore 2020).

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

 

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Organizzato da : IIC Amburgo

Ingresso : Libero


1484