Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Piccole fughe: guida attraverso un'Italia nascosta - Liguria

Data:

30/09/2020


Piccole fughe: guida attraverso un'Italia nascosta - Liguria

#StaTunedonIT #StayfIT

Seconda tappa: la Liguria!

Oltre che per il porto, fulcro della movida del capoluogo ligure, e per il rinomato acquario, Genova è famosa per l‘intricato e labirintico complesso di vicoli del centro della città: i cosiddetti caruggi, celebrati anche dalle canzoni dell‘intramontabile cantautore italiano Fabrizio De Andrè. Ne è un esempio Via del Campo, canzone che celebra l‘omonima via che congiunge il porto al quartiere „reticolato“ di Prè. In passato, in assenza di grandi vie di comunicazione, i vicoli genovesi erano luoghi di passaggio obbligato per la consegna di beni di prima necessità e merci. Oggi rappresentano una delle attrazioni principali della città, ospitanti luoghi tipici della cultura – non solo eno-gastronomica – genovese. Nel dedalo di piccole strade può capitare di imbattersi in autentici gioelli architettonici, come ad esempio la Barberia Giacalone, che ancora conserva intatta la sua atmosfera art déco.

Vollbildanzeige

Visita la galleria di immagini sui nostri canali social! >> Facebook >> Instagram

L'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo invita ad un viaggio attraverso le regioni d'Italia, accompagnando il visitatore in un viaggio virtuale attraverso osservatori insoliti dalla profonda bellezza e importanza storico-geografica, spesso non presenti nell'immaginario turistico e lasciati in ombre dalle mete più note.

 

Informazioni

Data: Da Mer 30 Set 2020 a Gio 31 Dic 2020

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1523