Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tesori di mare. Un viaggio attraverso i borghi costieri: Santa Cesarea Terme

Data:

14/10/2020


Tesori di mare. Un viaggio attraverso i borghi costieri: Santa Cesarea Terme

#StayTunedonIT #StayfIT  

Progetto online, fruibile attraverso i canali social dell'Istituto

La posizione sulla scogliera rocciosa a picco sul mare, i faraglioni e le grotte preistoriche, il mare limpido color smeraldo, le acque termali che sgorgano a una temperatura di circa 30°: tutto ciò fa di Santa Cesarea Terme, che deve il suo nome e la sua fama proprio alle acque termali con proprietà salsoiodiche e sulfuree, un paradiso naturale. Quella della villeggiatura alle terme era una vera e propria moda per i nobili e i borghesi dell’Ottocento, che proprio a Santa Cesarea Terme fecero costruire, sul finire del secolo, moltissime “case di villeggiatura”: sontuose e ricchissime ville che riflettono lo stile Liberty e l’eclettismo architettonico allora in voga. La più famosa è Villa Sticchi, in stile moresco, che rispecchia esemplarmente le influenze islamiche, a dimostrazione di quanto fosse stretto il legame culturale tra oriente e occidente nella regione più a Est d’Italia.

Vollbildanzeige

Visita la galleria di immagini sui nostri canali social! >> Facebook >> Instagram

L'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo invita ad un viaggio attraverso le regioni d'Italia, accompagnando il visitatore in un viaggio virtuale attraverso osservatori insoliti dalla profonda bellezza e importanza storico-geografica, spesso non presenti nell'immaginario turistico e lasciati in ombre dalle mete più note.

VAI al progetto completo >>> QUI

Informazioni

Data: Da Mer 14 Ott 2020 a Gio 31 Dic 2020

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1503