Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Piccole fughe: guida attraverso un'Italia nascosta - Abruzzo

Data:

13/11/2020


Piccole fughe: guida attraverso un'Italia nascosta - Abruzzo

#StaytunedonIT #StayfIT

Undicesima tappa: l'Abruzzo!

Se siete amanti della bicicletta, la greenway lungo la Costa dei Trabocchi fa al caso vostro! Elemento identificativo della regione Abruzzo, il trabocco (detto anche trabucco o travocco) è un‘imponente piattaforma sul mare, costruita in legno ed ancorata alla roccia da tronchi di pino, dalla qualle si protendono due lunghi bracci („antenne“) che sostengono il „trabocchetto“, ossia una rete di maglie strette, in passato adibita principlamente alla pesca. Il termine „trabocco“, dunque, deriva dal nome della rete stessa: per „trabocchetto“ infatti si intende „trappola“. Oggi il tratto compreso da Ortona a Vasto, da ex rotaia, è stato trasformato in un sentiero paesaggistico ciclo-pedonale, considerato tra i più suggestivi d‘Europa.

 

Vollbildanzeige

 

Visita la galleria di immagini sui nostri canali social! >> Facebook >> Instagram

L'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo invita ad un viaggio attraverso le regioni d'Italia, accompagnando il visitatore in un viaggio virtuale attraverso osservatori insoliti dalla profonda bellezza e importanza storico-geografica, spesso non presenti nell'immaginario turistico e lasciati in ombre dalle mete più note.

Informazioni

Data: Da Ven 13 Nov 2020 a Gio 31 Dic 2020

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1540