Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Andrea Marcolongo: La misura eroica

Data:

10/02/2021


Andrea Marcolongo: La misura eroica

#Scrittori_inBiblioteca  

Incontro con l'autrice Andrea Marcolongo, moderazione e traduzione a cura di Francesca Bravi 

Data e luogo dell'evento: mercoledì 10 febbraio 2021, ore 19, online sulla piattaforma Zoom dell'IIC di Amburgo. Il link per accedere all'incontro online clicca >>>qui: Link Zoom.

La vicenda di Giasone, degli Argonauti e di Medea è la storia universale del delicato passaggio all’età adulta di un ragazzo e una ragazza, che trovano la «misura eroica» attraverso il viaggio e l’amore. Una vicenda sempre attuale perché ogni giorno tutti noi navighiamo per diventare diversi da quando siamo partiti, consci che il significato di qualunque percorso non è dove si arriva, ma perché si parte.

Andrea Marcolongo, nata nel 1987 e laureata in Lettere classiche presso l'Università degli Studi di Milano, è una scrittrice italiana attualmente tradotta in 27 Paesi. Autrice de La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco (Laterza, 2016) e de La misura eroica (Mondadori, 2018), scrive per TuttoLibri de «La Stampa». Traduttrice dal greco, visiting professor presso l'Universidad de Los Andes di Bogotá e l'UNAM di Città del Messico e presidente 2019 del Festival de l'histoire di Blois, è stata finalista in Francia al Prix des Lecteurs.

L'autrice legge un estratto da "La misura eroica":

Listen to "?? Andrea_Marcolongo - La Misura eroica" on Spreaker.

Per ascoltare la lettura del brano in tedesco Clicca >>>QUI: Ad alta voce. Das Meer, die Liebe, der Mut aufzubrechen

***

Andrea Marcolongo: La misura eroica, Mondadori, 2018

edizione tedesca: Das Meer, die Liebe, der Mut aufzubrechen. Was uns die Argonautensage erzählt; Folio Verlag 2020; tradotto in tedesco da Karin Fleischanderl.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con la casa editrice Folio Verlag

Informazioni

Data: Mer 10 Feb 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Amburgo

In collaborazione con : Folio Verlag

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1565