#CaffèLetterarioHH
Incontro letterario italo-tedesco sul romanzo “Cattivi” di Maurizio Torchio.
Vi piace leggere? Vi piace discutere di letteratura? Allora siamo lieti di darvi il benvenuto nel nostro Caffè letterario, dove ci scambiamo impressioni, idee ed esperienze personali su uno o più libri su un argomento di volta in volta scelto – in italiano e in tedesco.
“Cattivi” di Maurizio Torchio è un romanzo che rende tangibile in modo davvero straordinario la vita in detenzione: un condannato all’ergastolo sconta la sua pena in reclusione individuale per aver sequestrato la figlia di un industriale e, soprattutto per aver ucciso una guardia. L’uomo non accusa, ma descrive come, giorno dopo giorno, la prigione si trasformi nel suo proprio corpo. Maurizio Torchio ha realizzato qualcosa di straordinario: servendosi di descrizioni con parole essenziali, ha reso fisicamente palpabile la presenza assoluta ed il vuoto pulsante della reclusione.
Il libro è disponibile al prestito nella biblioteca dell’Istituto.
Il 19 giugno alle ore 19.00, all’Istituto Italiano di Cultura, si terrà l’incontro con l’autore Maurizio Torchio.
luogo dell’evento: Istituto Italiano di Cultura di Amburgo
Ingresso libero alla manifestazione in Istituto – si prega di prenotare telefonando allo 040 / 39 99 91 30, per email a events@iic-hamburg.de, oppure direttamente dal nostro sito www.iicamburgo.esteri.it
Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, con il sostegno di Einaudi Editore
Prenotazione non più disponibile