Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Cinema Italia: Lasciati andare! / Lass dich gehen!

#CinemaItalia

Proiezione del film (102 minuti) in italiano con sottotitoli.

Date: sab 16.9. ore 19.30 in presenza del regista, Francesco Amato / lun 18.9. ore 17

Luogo dell’evento: Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg

Italia 2017, regia: Francesco Amato, con: Toni Servillo (Elia), Veronica Echegui (Claudia), Carla Signoris (Giovanna), Luca Marinelli (Ettore)

Lo psicanalista Elia partecipa delle tante emozioni dei suoi pazienti, ma preferisce tenere le sue per se stesso. Sempre attento a mantenere la giusta distanza professionale, si scatena solo di fronte ai dolci. Il suo medico gli prescrive
una dieta e lo manda in palestra dove incontra la giovane allenatrice Claudia che, ossessionata più dalla fisicità che dall’analisi dell’anima, è poco comprensiva verso gli intellettuali sovrappeso come Elia. Claudia però riesce a coinvolgere chiunque nei suoi problemi personali e ne ha parecchi: al momento è infatti perseguitata da un giovane criminale e così la vita di Elia diventa molto più movimentata di quanto avrebbe mai pensato…

Divertimento assicurato nello spirito della classica commedia screwball, piena di ottime battute, situazione surreali e con due protagonisti brillanti. Chi avrebbe mai pensato che Toni Servillo potesse essere così divertente?

La prenotazione dei biglietti è possibile solo telefonicamente. Vi invitiamo a contattare il Cinema Metropolis al seguente numero: 040/34 23 53. I soci dell‘Istituto riceveranno una riduzione sul prezzo del biglietto, previa presentazione della tessera di socio pagante, in corso di validità.

  • Organizzato da: Kairos Filmverleih, Made in Italy
  • In collaborazione con: Metropolis Kino, IIC Hamburg, ICE