Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Claudia Durastanti: La straniera

#Scrittori_inBiblioteca

Claudia Durastanti: La straniera.

Incontro con l’autrice Claudia Durastanti. Moderazione e traduzione a cura di Annette Kopetzki.

Data e luogo dell’evento: Giovedì 25 Febbraio 2021, ore 19, online sulla piattaforma zoom dell’IIC di Amburgo. A seguire il >>>link zoom

Nel suo romanzo acclamato dalla critica, Claudia Durastanti racconta di una speciale storia di famiglia: la sua. Entrambi i genitori sono sordi e negli anni 60 sono emigrati a New York. Claudia viene al mondo a Brooklyn e da ragazza torna in un remoto paesino in Italia. Attraverso i libri impara la lingua che i genitori non le hanno potuto insegnare. Claudia Durastanti ritrae tutte le sfaccettature del suo essere per creare un romanzo straordinario: dalle euforiche storie di una sfrenata famiglia italo-americana negli anni sessanta fino alla Londra di oggi, questo romanzo vi travolgerà in ogni singola riga.

 

Claudia Durastanti: nata a Brooklyn nel 1984, è scrittrice e traduttrice. Ha studiato letteratura come borsista all’American Academy di Roma ed è tra i fondatori del festival italiano della letteratura di Londra. Oggi scrive per La Repubblica e vive a Londra. Detiene numerosi premi e riconoscimenti. “La straniera” è stato candidato al Premio Strega ed attualmente viene tradotto in molte lingue.

Claudia Durastanti: Die Fremde

Zsolnay Verlag, 2021; aus dem Ital. übersetzt von Dr. Annette Kopetzki

Orig.: La straniera, La Nave di Teseo, 2019

  • Organizzato da: IIC Amburgo
  • In collaborazione con: Zsolnay Verlag