Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’Italia al Festival europeo del romanzo d’esordio

#Scrittori_inBiblioteca

Festa della lettura nell’ambito del 22° Festival europeo del romanzo d’esordio (23-26 maggio 2024). Dall’Italia participerà l’autrice Sara Marzullo con la sua editrice Isabella Ferretti dalla casa editrice 66thand2nd.

Orario e luogo dell’evento: Festa della lettura giovedì 23 maggio 2024, ore 18.30 – 23.00, Literaturhaus Schleswig-Holstein, Schwanenweg 13, 24105 Kiel.

Ingresso: 12 euro, ridotto 8 euro

Il Festival europeo del romanzo d’esordio si svolgerà dal 23 maggio al 26 maggio 2024. Il 23 maggio si aprirà con una grande festa della lettura presso la Literaturhaus di Kiel alla presenza di tutti gli autori partecipanti. Dalle 18.30 alle 23.00 circa, gli scrittori leggeranno i loro romanzi d’esordio in lingua originale e saranno presentate anche le prime traduzioni. Naturalmente ci saranno brevi pause tra le singole letture. Come ogni anno il festival rappresenta un momento di incontro europeo con conferenze e letture, con testi in lingua originale e traduzioni esemplificative in tedesco, inglese e francese.

Durante il simposio di tre giorni che seguirà la festa della lettura, gli autori e i loro accompagnatori non si limiteranno a scambiare opinioni sui romanzi e sulle case editrici, ma parleranno anche, nel corso di workshop e discussioni, delle peculiarità del romanzo d’esordio come momento di ingresso nel mondo della scrittura e delle caratteristiche specifiche del sistema editoriale di ogni Paese.

Il progetto prevede la presentazione dell’autore italiano all’Istituto giovedì 22 maggio 2024.

Organizzato dalla Literaturhaus Schleswig-Holstein e dal Centre Culturel Français de Kiel, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

  • Organizzato da: Literaturhaus Schleswig-Holstein