#scim2022
Passeggiata culinaria nel quartiere amburghese Eppendorf, guidata dal gastronome Andrea Agostini (Master in Food Culture and Communication), nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
Data e luogo dell’evento: martedì 15 novembre 2022, dalle ore 11.15 alle ore 16 ca., nel quartiere amburghese Eppendorf.
Il numero di partecipanti è limitato, è richiesta la registrazione via e-mail a events@iic-hamburg.de entro e non oltre il 14 novembre. La partecipazione all’evento è gratuita. L’Istituto declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che avvengano durante la passeggiata o durante la permanenza nei locali.
L’Istituto invita ad una passeggiata culinaria con il gastronomo ed esperto di cucina Andrea Agostini, ex alunno dell’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Le tappe della passeggiata sono l’Isemarkt, Damettto Nudeln per un workshop e una degustazione di pasta all’uovo artigianale e Viani a Eppendorf per un Food Shopper Tour e una degustazione.
La “Settimana della cucina italiana nel mondo” è una rassegna annuale che celebra il patrimonio della cucina italiana, promuovendone le eccellenze attraverso la Rete della nostra diplomazia, raggiungendo 124 paesi tra Ambasciate, Consolati, Istituti di Cultura, ICE e Camere di Commercio all’Estero. Il tema portante della manifestazione di questo anno è: “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del Pianeta”.