#tdehamburg2023
Data e luogo: lunedì 2 e martedì 3 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00, Gerhart-Hauptmann-Platz, 20095 Amburgo
Quest’anno ricorre il 33° anniversario dell’Unità tedesca e sarà proprio Amburgo, il 2 e 3 ottobre 2023, ad ospitare le celebrazioni per la Festa Nazionale all’insegna del motto “Ampliare gli orizzonti”.
Oltre agli eventi politici e formali, come la messa nella chiesa St. Michaelis e la cerimonia all’Elbphilharmonie, ci saranno grandi festeggiamenti nella metropoli cosmopolita e colorata, smart e sostenibile, tollerante e inclusiva.
E naturalmente non mancherà l’Italia! Sulla Gerhart-Hauptmann-Platz ci sarà uno stand congiunto dell’Ambasciata italiana in Germania, del Consolato Generale d’Italia di Hannover, dell’Ente Nazionale Italiano per il Turismo ENIT e dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo. L’Italia parteciperà anche alla rassegna scenica con un programma musicale. La data esatta sarà comunicata su iicamburgo.esteri.it e sui canali social media dell’Istituto.
Evento organizzato in collaborazione con la Cancelleria del Senato di Amburgo, l’Ambasciata d’Italia a Berlino, il Consolato Generale d’Italia ad Hannover, l’Ente Nazionale Italiano per il Turismo ENIT e il Gruppo Bergmann.