#Scrittori_inBiblioteca
Incontro con l’autore Paolo Cognetti. Moderazione e traduzione consecutiva a cura di Francesca Bravi, lettura ad alta voce dei testi in tedesco a cura di Annalena Schmidt
Data e luogo dell‘evento: martedì 5 ottobre 2021, ore 19, Hauptkirche St. Katharinen, Katharinenkirchhof 1, 20457 Hamburg
L’evento è stato organizzato in conformità con la regola 3G (accesso consentito solo a persone che possono attestare la loro vaccinazione, guarigione o l’esito attuale e negativo di un tampone).
L’ingresso è gratuito – È richiesta la registrazione via e-mail a: events@iic-hamburg.de
Fausto e Silvia si incontrano per la prima volta nel villaggio di montagna di Fontana Fredda. Insieme vivono l’esperienza di come l’inverno si posa sulla piccola città e sui suoi abitanti. Mentre Fausto si gode il silenzio lontano dalla città, lo sguardo di Silvia è sempre rivolto verso la cima più alta, il prossimo ghiacciaio. Tuttavia, sono vicini e felici come non mai. Finché un giorno Fausto decide di lasciare le montagne e con esse Silvia. Ma tornato in città, i pensieri di Fausto continuano a ruotare intorno a Silvia – e alla vita che lui desidera così disperatamente. Dopo il suo bestseller internazionale “Otto montagne”, Paolo Cognetti torna al mondo mozzafiato dell’alta montagna italiana. Ci porta in un viaggio verso i ghiacciai più alti e ci confronta con le domande essenziali della nostra vita. Chi vogliamo essere? Quale è il nostro posto? Una storia d’amore poetica su ciò che ci avvicina l’uno all’altro.
Prova di ascolto in tedesco con la voce di Torben Kessler per Der Audio Verlag (data pubb.: 20.10.21):
—
Paolo Cognetti: Das Glück des Wolfes
Verlag Penguin, 2021; aus dem Ital. übersetzt von Christiane Burkhardt
Orig.: La felicità del lupo, Giulio Einaudi Editore, 2021.
L’edizione italiana uscirà a fine ottobre, dopo le uscite in Francia, Spagna, Olanda e Germania.
Organizzato in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Berlino e di Monaco, con la Hauptkirche St. Katharinen, con le case editrici Einaudi e Penguin Verlag, e la libreria Heymann.
L’autore presenterà il suo nuovo romanzo anche a Berlino (4.10) e a Monaco (6.10).