#Scrittori_inBiblioteca
L’incontro con l’autore Paolo di Paolo, prevvisto per il 15 marzo 2020, non avrà luogo. Ci scusiamo per l’inconveniente.
Paolo di Paolo è nato a Roma nel 1983. Molti dei suoi libri nascono da dialoghi con personaggi culturali di prestigio italiani come Indro Montanelli, Antonio Debenedetti, Dacia Maraini, Raffaele La Capria, Antonio Tabucchi e Nanni Moretti. Arriva finalista del premio Italo Calvino nel 2003, a Campiello Giovani e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Una storia quasi d’amore (2016) e Lontano dagli occhi (2019) sono pubblicati da Feltrinelli. Ha pubblicato anche libri per bambini come La mucca volante (2014, finalista del Premio Strega Ragazze e Ragazzi) e Giacomo il signor bambino (2015, Premio Rodari). Molte delle sue opere sono state tradotte in varie lingue europee.
Nel romanzo “Una storia quasi solo d’amore” (Feltrinelli, 2016) Teresa e Nino si incontrano in una sera d’ottobre davanti ad un teatro. Lui è appena tornato da Londra e insegna arte recitativa ad un gruppo di anziani. Lei lavora in un’agenzia di viaggi. Il fascino particolare di Teresa sconvolge e turba Nino. La vicinanza di Teresa lo costringe a riflettere, a porsi e a fare ad altri delle domande. L’unione dei due avviene sotto lo sguardo di Grazia, la zia di Teresa e insegnante di teatro di Nino. Il romanzo racconta di un amore che unisce due mondi incompatibili.
Il romanzo è stato pubblicato in traduzione tedesca in dicembre 2019 per i tipi NonSoloVerlag.
Organizzato in collaborazione con la casa editrice NonSoloVerlag e l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.
Prenotazione non più disponibile