Claudio Gulli, Palermo, storico dell’arte e conservatore presso Palazzo Butera. Palermo
“É importante che gli Istituti Italiani di Cultura in Germania cerchino di offrire una visione variegata, diversificata del nostro paesaggio culturale che effettivamente è estremamente denso, ricco di diversità”.
Nell‘aprile del 2019 Claudio Gulli ha tenuto una conferenza su Palazzo Butera e sulla rigenerazione di Palermo nell‘ambito della Rassegna Archeologia industriale/ Rigenerazione urbana programmata dall‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.
Claudio Gulli (Palermo, 1987) ha studiato Storia dell’arte all’Università degli studi di Siena e alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Fra 2009 e 2011, ha lavorato al Département des Peintures del Louvre: i suoi contributi su Leonardo da Vinci hanno riguardato la fortuna letteraria del San Giovanni Battista (Skira, 2009) e della Sant’Anna di Leonardo da Vinci (Officina Libraria, 2011). A partire dal 2016, lavora come storico dell’arte a Palazzo Butera.
Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.
Info sul progetto completo >>>QUI