Micaela Deiana, Cagliari, consulente Fondazione Sardegna Film Commission
La storica dell‘arte Micaela Deiana rievoca l‘importanza del rinsaldare gli scambi culturali, evidenziando l‘imprescindibile valore dell‘incontro: in questa prospettiva operano gli Istituti Italiani di Cultura in Europa e nel mondo. Micaela Deiana è stata ospite all‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo lo scorso febbraio, in occasione della presentazione del sito UNESCO di Su Nuraxi fra archeologia e realtà virtuale.
Micaela Deiana collabora con la Fondazione Sardegna Film Commission per lo sviluppo dei progetti transmediali a cavallo fra arti visive e cinema, con una particolare attenzione all’utilizzo del VR da parte degli artisti. È dottore di ricerca in Scienze dei Sistemi Cultuali, sviluppa e realizza progetti curatoriali nell’ambito delle arti contemporanee per istituzioni e spazi no profit e collabora con riviste di settore, fra cui Il Giornale dell’Arte e Flash Art.
Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.
Info sul progetto completo >>>QUI