Il SALON / OFF vuole ripristinare una forma ormai quasi andata perduta di esperienza musicale: in una cornice privata, lontano da attività di marketing e pubbliche relazioni, a stretto contatto con i musicisti.
Per il terzo e ultimo concerto della stagione è ospite ad Amburgo il pianista Pietro Massa, nato a Milano nel 1973, per un concerto speciale di SALON / OFF. Oltre a due opere di altissima densità quali la Sonata di Liszt e la Fantasia di Schumann, è con la Partita n. 6 in mi minore di Bach che Massa darà vita a un pomeriggio indimenticabile in prossimità dell’Alster. Una rara opportunità di far conoscenza di un pianista con alle spalle una carriera internazionale.
Pietro Massa sviluppa un’intensa attività concertistica. Il suo particolare impegno discografico è dedicato al repertorio pianistico italiano del XIX e XX secolo. Così ha scoperto a seguito di un’intensa ricerca d’archivio la partitura da tempo creduta perduta del 2° Concerto per pianoforte e orchestra di Mario Castelnuovo-Tedesco. Altre registrazioni di CD hanno coinvolto i concerti per pianoforte e orchestra di Busoni, Petrassi, Dallapiccola, Casella, Martucci e Respighi.
PROGRAMMA:
BACH Partita N. 6 in mi minore
LISZT Sonata in si minore
SCHUMANN Fantasia in do maggiore
Link per le prenotazioni: Salon / OFF
(L’indirizzo esatto del SALON / OFF si riceve al momento della prenotazione).
Organizzato da : SALON/OFF
Ingresso: 18 Euro compresi vino e bevande