Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

#SLIM 2023 Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (16 – 22 ottobre)

MAE01809582023-10-13_Locandina-1024×576

Dal 16-22 ottobre si svolgerà la XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica della Farnesina organizza ogni anno nella terza settimana di ottobre.

Conferenze, mostre, spettacoli e incontri con scrittori e personalità si sviluppano intorno a una tematica che funge, di anno in anno, da filo conduttore. La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2023 è dedicata al tema “L’italiano e la sostenibilità”.

L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Colonia, Stoccarda e Monaco, presenta >>>quattro brevi videoclip del comico Claudio Morici.

 

In occasione della Settimana, anche quest’anno l‘Accademia della Crusca pubblica e distribuisce un libro in formato elettronico dal titolo L’italiano e la sostenibilità. Il volume, edito in collaborazione con l’editore goWare e curato da Marco Biffi, Maria Vittoria Dell’Anna e Riccardo Gualdo, potrà essere scaricato gratuitamente per tutta la durata della Settimana (16-22 ottobre 2023), e in seguito disponibile a pagamento. Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa.

Clicca sulla copertina per scaricare il libro:

 

  • Organizzato da: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale