Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: “L’italiano e la sostenibilità”.

s-Claudio-Morici
Claudio Morici (credits Claudio Morici)

#slim2023

Presentazione di quattro videoclip del comico Claudio Morici sul tema “L’Italiano e la sostenibilità”, in italiano con sottotitoli in tedesco.

Data e luogo dell’evento: 16-22 ottobre 2023, online sul >>>canale YouTube dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

Dal 16-22 ottobre si svolgerà la >>>XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica della Farnesina organizza ogni anno nella terza settimana di ottobre.

Conferenze, mostre, spettacoli e incontri con scrittori e personalità si sviluppano intorno a una tematica che funge, di anno in anno, da filo conduttore. La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2023 è dedicata al tema “L’italiano e la sostenibilità”.

L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Colonia, Stoccarda e Monaco, presenta quattro brevi videoclip del comico Claudio Morici. I video sul tema “Italiano e sostenibilità” saranno disponibili, tra l’altro, sul canale YouTube dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

Claudio Morici è scrittore, autore comico e attore teatrale. I suoi video ci hanno accompagnato durante tutti i lockdown e sono andati in onda su Propaganda Live (La7), Rainews, Repubblica.it. Ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012), “Confessioni di uno Spammer” (E/O, 2014). Ha scritto vari spettacoli teatrali che hanno riempito teatri romani e girato nei circuiti off per tutta Italia. I pezzi brevi sono passati su Radio3, Radio Rock e nel varietà streaming del Teatro di Roma. Pochi giorni prima del lockdown era in finale a Italia’s Got Talent con un pezzo comico in cui recensiva l’elenco telefonico di Roma del 2012. Attualmente ha una rubrica-video sui social della rivista Internazionale. (fonte: laquilablog.it)

Organizzato in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Colonia, Stoccarda e Monaco