#CinemaItalia #cinemaitaliano
L’apertura del Festival con il film “Il colpo del cane” di Fulvio Risuleo si svolgerà sabato 10 ottobre 2020, a partire dalle ore 19.30. Il regista sarà anche ospite alla serata inaugurale.
Luogo: Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg. Ad Amburgo, il festival durerà dal 10 al 20 ottobre 2020.
Ulteriori tappe di Cinema!Italia! nel nord della Germania saranno Brema(1.-14.10.20, Cinema “Gondel” e “Schauburg”), Kiel (5.-11.11.20, Cinema “Die Pumpe”), Lubecca (19.-25.11.20, Cinema “Koki”). Per informazioni sulla tourné: >>>CINEMA!ITALIA!
Il festival Cinema!Italia! compie gli anni! Ventitré per l’esattezza, proponendoci anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il cinema italiano contemporaneo, da scoprire grazie alla variegata selezione di generi e registi. Come da tradizione, il festival si apre ad Amburgo, per poi spostarsi in tour in altre 37 città tedesche!
Di seguito i film selezionati per quest’anno:
Palazzo di Giustizia (2020) di Chiara Bellosi
La Dea Fortuna (2019) di Ferzan Ozpetek
Il sindaco del Rione Sanità (2019) di Mario Martone
Il colpo del cane (2019) di Fulvio Risuleo
La scomparsa di mia madre (2019) di Beniamino Barrese
Bangla (2019) di Phaim Bhuiyan
Tutti i film sono proiettati in originale con sottotitoli in tedesco.
I sottotitoli de “La scomparsa di mia madre” sono stati finanziati dall’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.
Il Festival Cinema!Italia! gode del patrocinio dell‘Ambasciata d‘Italia a Berlino.
I biglietti possono essere acquistati presso il Metropolis Kino (www.metropoliskino.de). I soci dell’Istituto, previa presentazione della tessera socio, hanno diritto a un prezzo ridotto.
Organizzato da: Made in Italy, Kairos-Filmverleih, in collaborazione con il Metropolis Kino e l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.