#cinemaitaliano
Apertura del Festival sabato 14 settembre ore 19.00 con il film “Troppa grazia” di Gianni Zanasi. Il regista sarà anche ospite alla serata inaugurale.
Luogo dell’evento: Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg. Ad Amburgo, il festival durerà da sabato 14 fino a domenica 22 settembre 2019
Ulteriori tappe di Cinema!Italia! nel nord della Germania saranno Brema, Atlantis/Schauburg (26.9. – 2.10.), Kiel, Kino in der Pumpe (31.10. – 6.11.) e Lubecca, KoKi (21. – 27.11.2019).
Ciak si gira la 22a! Il Festival Cinema!Italia! Arriva alla ventiduesima edizione e ci aspetta con il tradizionale mix di generi e registi, per restituirci un ricco e variegato spaccato del cinema italiano contemporaneo. Come da tradizione la première si svolge ad Amburgo e la kermesse prosegue in altre 37 città tedesche!
Di seguito i film selezionati per quest’anno:
Un giorno all’improvviso (Regia: Ciro D’Emilio)
Ma cosa ci dice il cervello (Regia: Riccardo Milani)
Ovunque proteggimi (Regia: Bonifacio Angius)
Una questione privata (Regia: Paolo und Vittorio Taviani)
Una storia senza nome (Regia: Roberto Andò)
Troppa grazia (Regia: Gianni Zanasi)
Tutti i film sono proiettati in originale con sottotitoli in tedesco.
Il Festival Cinema!Italia! gode del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berlino.
I biglietti possono essere acquistati presso il Metropolis Kino (www.metropoliskino.de, prenotazione biglietti al numero 040 / 34 23 53).
I soci dell’Istituto, previa presentazione della tessera socio, hanno diritto a un prezzo ridotto.
Organizzato da: Made in Italy, Kairos-Filmverleih, in collaborazione con il Metropolis Kino e l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.